Codice Identificativo Nazionale
CIN : IT042013B49CEXLG3A
Codice Identificativo Nazionale
CIN : IT042013B49CEXLG3A
Sulla Spiaggia di Velluto di Senigallia “la sabbia sembra così morbida e delicata, il mare di un celeste intenso, la voglia di tuffarsi a bomba è tantissima”, come ha scritto uno dei tanti blogger che l’hanno visitata mentre a Portonovo di Ancona, Sirolo e Numana il difficile sta solo nello scegliere tra le tante spiagge da visitare, ognuna mozzafiato.
Cupra Marittima, Grottammare e infine San Benedetto del Tronto, se amate il mare apprezzerete la lunga spiaggia di sabbia finissima e dorata ideale per camminare, giocare, correre e far divertire grandi e piccini.
L’acqua è bassa con scogliere raggiungibili a nuoto dalla costa. Queste tre località rappresentano la Riviera delle Palme, dove, potrete seguire un itinerario a base di mare da bandiera blu, musei a cielo aperto e brodetto.
Arrivando nella provincia di Macerata dove si passa dalla spiaggia di Porto Recanati situata in prossimità del Monte Conero, alla popolosa Porto Potenza Picena con le sue spiagge sabbiose ideali anche per gli amanti della vela e degli sport acquatici. Fino ad arrivare alla città a colori Civitanova Marche, con il suo arenile nord ampio e sabbioso con acqua poco profonda, ideale per il bagno dei bambini e il litorale sud con sabbia e ghiaia ed acque più profonde.